26
Ago

Hai la cellulite? Sette azioni per sconfiggere la cellulite

Forse il peggior inestetismo, forse quello più odiato: la cellulite. Con i suoi vari stadi: edematoso, fibroso e cronico, ti perseguita e a volte ti impedisce di vivere liberamente la tua vita. Allora è giunto il momento di sbarazzartene.

Se vuoi davvero liberartene, devi diventare una guerriera, fermamente convinta di andare fino in fondo, senza ma e senza se. Ora ti dico come fare.

1. Impara a riconoscerla in tutte le sue forme
2. Imponiti un’alimentazione adeguata
3. Fai i giusti esercizi fisici
4. Impara a respirare
5. Cura i tuoi pensieri
6. Sgonfiati
7. Fatti aiutare

1. La cellulite progredisce, è un processo degenerativo: da prima è edema, gonfiore, poi buccia d’arancia, poi man mano si cronicizza in grappoli. Riconosci i vari stadi: il gonfiore, è liquido di ristagno che occupa poco spazio e man mano si trasforma in buccia d’arancia. Al tatto la zona si presenta ancora calda. Via via che la cellulite si cronicizza, occupa più spazio impedendo alla microcircolazione di scorrere fluidamente, per questo la zona interessata si presenta fredda e dolente al tatto. Spesso sono presenti contemporaneamente sia edema che cellulite cronicizzata.

2. Quando vai in battaglia, non ha senso che tu vada ad armare il nemico! Quindi se hai deciso di combattere la cellulite, evita di introdurre grassi, zuccheri e cibi spazzatura. Mangia più verdura, proteine (preferibilmente quelle vegetali), non troppa frutta, e se sei in sovrappeso, consulta un dietologo.

3. Non ammazzarti di esercizio fisico: è sul metabolismo basale che devi intervenire non su quello indotto. Meglio delle sane camminate a passo sostenuto, che ore massacranti di palestra. Su internet puoi trovare gli esercizi che puoi fare comodamente a casa dieci minuti al giorno.

  • Per vincere hai bisogno di energia: respira in modo lento e profondo, il “prana”, l’energia vitale contenuta nell’aria darà nuova linfa a tutto il tuo corpo.
  • Seleziona i tuoi pensieri e quando ti sembra di non riuscirci, sforzati di leggere cose positive. Elimina tutto ciò che ti carica di negatività, dal telegiornale alle amiche pessimiste, frequenta solo persone che ti incoraggiano a non mollare.
  • Se coltivi pensieri negativi, rischi di abbassare le tue difese immunitarie e di ammalarti; se ti ammali sei costretta a prendere medicinali i quali ti gonfiano. Se hai ritenzione, i fanghi ti aiutano a drenare i liquidi. Bevi molto per eliminare le tossine.
  • Se hai capito tutto, ma non sai ancora da che parte iniziare, oppure senti che non vuoi combattere da sola questa battaglia contro la cellulite, allora chiedici una consulenza, noi te la diamo gratuitamente. Abbiamo già aiutato centinaia di donne a liberarsi della cellulite e dei chili di troppo. Scrivici per qualsiasi dubbio o richiesta.